Go to Top

Finanziamenti Impianto Fotovoltaico

Sono in molti che vorrebbero installare un impianto fotovoltaico, sopratutto a fronte degli incentivi sul fotovoltaico (conto energia), che l’ha reso un vero e proprio investimento sicuro.

Investendo per l’installazione di un impianto fotovoltaico in 20 anni, durata del conto energia, ci ritorna indietro circa il doppio di quello che abbiamo investito.

L’unico ostacolo rimane però il costo iniziale da affrontare, che non tutte le famiglie/aziende italiane sono in grado di sostenere, fortunatamente ci sono banche a aziende che offrono finanziamenti al 100% che permettono a chiunque di poter avviare l’installazione del proprio impianto!

I finanziamenti impianto fotovoltaico ti permettono di installare l’impianto fotovoltaico a costo zero, poi tramite una rata mensile da versare alla banca andrai a restituire i soldi anticipati dall’istituto di credito. Considerando che contestualmente prenderemo i soldi del conto energia non dovrebbe farci paura il pagamento della rata.

I mutui e finanziamenti per l’installazione di impianti fotovoltaici possono essere di varie tipologie: a tasso variabile o fisso, Ipotecario o Chirografario e durata variabile da 2 a più anni.

Alcune banche che offrono questi mutui personalizzati sono:
•Unicredit: Finanziamenti Fotovoltaici
•Banca sella: Finanziamento Energia Pulita
•Findomestic: Finanziamenti Pannelli Solari
•Banca San Paolo: Prestito EcoSanPaolo
Presto pubblicheremo dei dossier per ogni finanziamento così da potervi mostrare tutti i dettagli delle offerte per aiutarvi nello scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Se devi installare il tuo impianto e non hai soldi da anticipare per l’installazione non esitare, tramite queste formule di mutui è possibile iniziare subito con i lavori e non c’è praticamente alcun rischio da temere, si tratta di un investimento sicuro e redditizio.